Vaccinazioni: a San Pancrazio un esperto di fama mondiale

Il professor Alberto Mantovani, uno dei più importanti esperti internazionali di immunologia, ospite questa sera alle 21 alla Fiera di San Pancrazio, al Parco Spech

Avarie

Appuntamento di grande interesse per tutti e in particolare per i genitori questa sera, martedì 10 maggio, alla Fiera di San Pancrazio.

Alle 21, nella tensostruttura allestita al Parco Spech un ospite d’eccezione, il dottor Alberto Mantovani, esperto di immunologia, una delle eccellenze italiane a livello internazionale nel campo della ricerca sulle vaccinazioni..

Il dottor Mantovani presenterà il suo libro “Immunità e vaccini” e spiegherà perché è giusto proteggere la salute, nostra e dei nostri figli, attraverso le vaccinazioni.

Milanese, professore di Patologia generale alla Humanitas University di Milano, Mantovani ha lavorato in Inghilterra e negli Stati Uniti, ed è stato a capo del Dipartimento di Immunologia dell’Istituto Mario Negri. Per i suoi studi

Sarà interessante capire con uno dei più autorevoli immunologi italiani, il funzionamento dei vaccini e la loro importanza, ma anche scoprire cosa riserva il futuro in questo campo.

Nel suo libro, infatti, il dottor Mantovani spiega che grazie alla ricerca i vaccini promettono applicazioni terapeutiche importanti, come nel caso di alcuni tumori.

di
Pubblicato il 10 maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore