Brenta, il quorum sorride a Ballardin

Superati gli scogli legislativi: l'unico candidato in lizza è stato eletto. «Sconfitta sonora per chi non ama il paese»

Sarà ancora Gianpietro Ballardin, 69 anni, a guidare il Comune di Brenta. All’ombra del Monte Nudo il verdetto non era già scritto, nonostante ci fosse in lizza una sola lista, quella appunto del sindaco uscente (Uniti per Brenta). conferenza stampa brenta sindaco ballardin

A Ballardin serviva infatti il quorum del 50% degli aventi diritto e il 50% dei voti validi a favore: l’alternativa sarebbe stata il commissariamento. Pericolo scampato: il primo dato è quello dell’affluenza ed è arrivato a urne aperte, intorno alle 21,30, quando è stato scavalcato il “muro” dei 789 votanti.

Di questi oltre la metà ha messo la croce sul nome di Ballardin e della sua lista, confermando così alla fascia tricolore un sindaco che negli ultimi mesi ha dovuto affrontare momenti molto difficili sfociati nel suo arresto.

«Grazie di cuore a tutti i cittadini – ha detto Ballardin poco dopo l’elezione – Non era una votazione scontata anche perché era la prima volta che c’era una sola lista in lizza. Oggi ha perso chi non ama Brenta e ha chiesto di non votare: per loro è stata una sonora lezione. Ma da ora sarò il sindaco di tutti».

QUI la videointervista di Ballardin

di
Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.