Con Max Pisu e scivolo d’acqua, la festa della comunità fa le cose in grande

Tre weekend di festa per il rione di Moriggia, tra appuntamenti religiosi e mondani. Tra cui il mai-scivolo ad acqua da 50 metri

Max Pisu Tarcisio

Ritorna la Festa della Comunità di Moriggia che per la 32ª edizione si “allunga” di un altro fine-settimana oltre ai due tradizionali: a luglio infatti la festa proseguirà sabato 9 e domenica 10 con l’allestimento nel cortile dell’oratorio di uno scivolo acquatico della lunghezza di 50 metri dove tutti potranno divertirsi a scivolare sull’acqua.
Quest’anno quindi a Moriggia si sono fatte le cose in grande con appuntamenti di tutto rilievo come quello di sabato 25 giugno che vedrà protagonista Max Pisu che assicurerà grandi risate con le sue gag ed i suoi personaggi che affrontano la realtà in modo surreale e divertente: non marcherà Tarcisio con le nuove avventure nella squadra di calcio, con il primo viaggio in aereo e con l’ennesimo pellegrinaggio in compagnia di eccentrici compagni di viaggio della parrocchia.

Come da tradizione la Festa della Comunità si aprirà con gli appuntamenti sportivi caratterizzati da vari tornei di calcio intitolati ai fratelli Amos, Pietro e Vittorio Barbieri. Non mancheranno i consueti stand gastronomici quest’anno arricchiti dalle novità che gli ospiti potranno trovare in caratteristiche casette di legno simili a quelle natalizie. Si aggiungono poi i giochi per i bambini, la pesca di beneficenza e gli spettacoli musicali e di intrattenimento: venerdì 24 giugno alle 21.15 spettacolo teatrale “Il piccolo principe” messo in scena dai ragazzi di II e III media con una storia che offre temi di riflessione sul senso della vita e sul significato dell’amore e dell’amicizia; Domenica 26 giugno sul palcoscenico dell’Oratorio cardinal Schuster si esibiranno “I Baltrascan” con un repertorio che spazia dalla tradizione della canzone popolare lombarda per arrivare allo straordinario lavoro che Nanni Svampa ha eseguito nel tradurre Brassens; Sabato 2 luglio serata musicale con i “Satura Lanx” che proporranno i principali successi degli anni 70 e 80; Domenica 3 luglio spettacolo di magia animato dal “Mago Davide”; Sabato 9 luglio musica dal vivo con “Radioliga Tribute Band” che omaggeranno Ligabue; Domenica 10 luglio conclusione della festa con i giochi pirotecnici. Il filo conduttore della festa sarà però la cucina dove gli chef proporranno le loro specialità con un menù quest’anno ulteriormente arricchito che per la cena di Venerdì 24 e Giovedì 30 giugno, oltre a Sabato 25 giugno e 2 luglio a pranzo, sarà offerto al prezzo speciale di soli 7 euro.
Numerosi anche gli appuntamenti religiosi: Sabato 25 giugno la s. Messa prefestiva delle 17.30 sarà presieduta da don Giacomo Prandi, ordinato sacerdote dal card. Angelo Scola lo scorso 11 giugno; Domenica 26 giugno la s. Messa delle ore 10 sarà presieduta da s.e. mons. Mario Delpini, Vicario generale dell’Arcidiocesi di Milano; la s. Messa prefestiva di Sabato 2 luglio vedrà la partecipazione del novello sacerdote don Emmanuel Santoro, già seminarista nella Parrocchia di Crenna; infine Domenica 3 luglio durante la s. Messa delle 10 la Comunità di Moriggia abbraccerà il suo parroco don Luigi Pisoni per festeggiare con lui il 20° anniversario di messa.

«Anche quest’anno, puntuale come un orologio svizzero, – ha affermato il parroco don Luigi Pisoni – è arrivata la tradizionale Festa della Comunità di Moriggia. Quest’anno avremo modo di lasciarci coinvolgere da numerosi ed ancora più ricchi appuntamenti gastronomici e da appuntamenti di gioco, di intrattenimento e di svago, ma dobbiamo ricordarci – prosegue don Luigi – che il vero ingrediente fondamentale della festa è la Comunità stessa, con il senso dell’amore e dell’accoglienza, lo stesso amore che Gesù ci ha donato come suo insegnamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.