Ecco la giunta Filippini

Confermato il vice sindaco Omar Algisi. Esecutivo di quattro assessori. Sabato incontro con le associazioni del territorio

Cugliate Fabiasco, la giunta Filippini

Sarà un’amministrazione dove già dal suo primo passo si auspica una fattiva collaborazione a livello di consiglio comunale, quella retta dal sindaco Angelo Filippini, uscito vincitore dalle elezioni dello scorso 5 giugno.

Galleria fotografica

Cugliate Fabiasco, la giunta Filippini 4 di 8

Almeno questo negli intendimenti del neoeletto primo cittadino, fresco di giuramento di fronte al consiglio comunale tenutosi nella serata di ieri, lunedì 20 giugno.
La prima assemblea cittadina è stata l’occasione per esternare la composizione della giunta.
Confermato come Vice Sindaco Omar Algisi che ha pure le deleghe agli enti esterni ed è coordinatore della protezione civile. Angelo Filippini (omonimo del sindaco) è assessore con delega ai Lavori pubblici, Manutenzioni, Ecologia e Commercio; Jessica Marotta alle Politiche sociali, Istruzione e Politiche giovanili; Antonia Polimeni alla Protezione civile, pari opportunità e associazioni.

Ed è proprio su questo tema, l’associazionismo locale, punto fondante del programma di Filippini in campagna elettorale, che a brevissimo l’amministrazione farà i suoi primi passi.

«Ho già inviato ai responsabili delle associazioni le convocazioni per sabato, giorno in cui ho intenzione di incontrare tutte le realtà associative presenti in paese» ha commentato il sindaco, che in questi giorni affronterà incontri con altri amministratori ed enti per questioni attinenti il territorio.

Capigruppo di maggioranza è stata nominata Valentena Meola, Claudio Chini per la minoranza.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cugliate Fabiasco, la giunta Filippini 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.