Eolo spa fra le “1000 aziende per ispirare l’Europa”

Il report annuale redatto dal London Stock Exchange Group inserisce l’azienda varesina nella pubblicazione che seleziona ogni anno le pmi più dinamiche e con la crescita più rapida in tutta l’UE

personaggi

Eolo spa è stata identificata come una delle “1000 aziende per ispirare l’Europa”, il report del London Stock Exchange Group che seleziona ogni anno mille aziende europee di eccellenza e che sarà presentato oggi al Parlamento europeo. Per essere incluse nella pubblicazione, le imprese devono registrare una forte crescita nei ricavi nell’arco degli ultimi tre anni, raggiungendo risultati significativamente migliori dei colleghi appartenenti allo stesso settore.

«Siamo orgogliosi che Eolo sia una delle mille aziende prescelte per “ispirare l’Europa”. Sin dal 1999, anno di nascita della nostra società, abbiamo sempre creduto nel nostro progetto, ovvero aiutare l’Italia nel superamento del digital divide. Oggi Eolo,  la principale rete privata wireless fissa a banda larga in Italia, è una realtà in costante crescita, a capitale interamente italiano, con un’età media dei dipendenti poco superiore ai 30 anni – afferma Luca Spada, Ceo e fondatore di Eolo spa – da sempre investiamo in R&S ma, soprattutto, nelle persone: questo riconoscimento così prestigioso testimonia che stiamo andando nella direzione giusta».

«Questa ricerca dimostra come le pmi ad alta crescita rappresentino la forza trainante dell’economia europea. Mentre il settore pubblico e le grandi aziende non hanno creato posti di lavoro per molti anni, queste aziende stanno crescendo e impiegano ad una velocità incredibile. E poiché, per definizione, queste società sono innovatrici, i posti di lavoro che creano tendono ad essere più qualificati e pagati, contribuendo a dare ai giovani europei le prospettive economiche che meritano – dichiara Xavier Rolet, Ceo del London Stock Exchange Group -. È quindi fondamentale garantire a queste imprese l’accesso a finanziamenti adeguati, per far si che continuino a investire, crescere e diventare i grandi datori di lavoro di domani».

Il report “1000 aziende per ispirare l’Europa” ha ricevuto il sostegno politico internazionale con il contributo di Markus Ferber MEP, Cora van Nieuwenhuizen MEP, Othmar Karas, Alain Lamassoure deputato europeo, Paul Tang europarlamentare e Kay Swinburne MEP.

Una completa banca dati di tutte le aziende (con pdf scaricabile della pubblicazione) e ulteriori informazioni sulla metodologia si possono trovare online all’indirizzo www.1000companies.comIl rapporto è supportato da AFME (Association for Financial Markets in Europe).

Tutti gli articoli su Eolo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.