Fai un salto, fanne un altro: slittano i lavori alla palestra

Il Consorzio della Valbossa ha un nuovo presidente Raffaele Simone. Primo problema da affrontare i lavori alla struttura che si trova all'interno delle scuole medie e che viene utilizzata da molte società sportive. Dovevano a partire a giugno, ma non sarà così

Azzate, varie

Il Consorzio della Valbossa ha un nuovo presidente: si chiama Raffaele Simone e ha preso il posto di Roberto Tibiletti, che ha dato le dimissione a marzo di quest’anno.

Del Consorzio fanno parte Azzate, Bodio Lomnago, Brunello, Crosio della Valle, Daverio e Galliate Lombardo; più due comuni convenzionati: Cazzago Brabbia e Inarzo.

Il ruolo dell’ente è quello di gestire i servizi scolastici, ad esempio il trasporto pubblico, e la palestra di Azzate che è messa a disposizione dei comuni limitrofi e delle società che ne fanno richiesta.

raffaele Simone consorzio valbossaRaffaele Simone ha ereditato però una “patata bollente”: la palestra, infatti, ha mostrato problemi strutturali sin dalla sua inaugurazione ed il contenzioso con l’impresa costruttrice ha trascinato l’inizio dei lavori di adeguamento fino ad ora.

“La situazione purtroppo è complessa – spiega il nuovo presidente Simone – i tempi si sono dilatati oltre misura e adesso dobbiamo correre davvero molto. Speravamo di poter cominciare i lavori alla pavimentazione a giugno, con la fine della scuola, ma purtroppo non sarà così.

Puntiamo a cominciare per luglio, non più tardi, comunque prima dell’inizio delle scuole a settembre. L’inagibilità della palestra è un problema soprattutto per le società sportive, prima che per gli alunni delle scuole: per loro una soluzione si trova sempre”.

I mesi estivi serviranno quindi per mettere a punto gli interventi da eseguire che sono già stati decisi e che costeranno intorno ai 260 mila euro.

“Faremo il possibile, ormai è tempo di scrivere la parola fine a questa storia. La palestra è una nostra priorità, ma non è l’unica – spiega ancora Simone – tra gli obiettivi abbiamo quello di migliorare la comunicazione e quindi lavorare a un nuovo sito web più ricco e navigabile.

In questi anni abbiamo proposto iniziative interessanti ma sono state comunicate male. Adesso si cambia”.

di
Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.