Giornata nazionale dello sport, c’è anche l’olimpionico Frangilli

Tre iniziative in provincia per l'evento di domenica 5: tiro con l'arco a Varese, atletica a Maccagno, altri tornei ad Arcisate

Le frecce d'oro di Michele Frangilli (inserita in galleria)

Domenica 5 giugno è la data che il Coni ha scelto a livello nazionale per la giornata nazionale dello sport, voluta per attirare l’attenzione di tutti sull’importanza di praticare una qualche disciplina sportiva.

L’invito del Coni centrale è stato recepito anche in provincia di Varese dove sono stati organizzati tre diversi eventi collegati tra loro. Quello previsto nel capoluogo ha una valenza speciale, perché tra gli ospiti ci sarà anche un campionissimo, Michele Frangilli, medaglia d’oro nel tiro con l’arco a squadre alle Olimpiadi di Londra.

Proprio l’arco sarà protagonista domenica della gara organizzata al campo di Calcinate degli Origoni, in via Valle Luna, grazie all’impegno della della Compagnia Arcieri Città di Varese. La gara di qualifica avrà inizio alle ore 9,45; alle 13,30-14 ci saranno le premiazioni di questa fase. mentre dalle 14:30 inizieranno gli scontri diretti per i titoli assoluti.

In leggero anticipo sulla data nazionale, e quindi sabato 4 giugno, a Maccagno ci sarà invece un evento legato all’atletica leggera: il campo di via Parisi ospiterà infatti una serie di gare organizzate dall’Atletica Maccagno, nelle quali saranno impegnati centinaia di giovanissimi in varie discipline.

Infine domenica 5 giugno al Parco Lagozza di Arcisate (via Cavour)  ci saranno una serie di tornei di basket, minivolley e calcio ma anche gare di atletica e karate. In questo caso le società coinvolte sono Pallavolo Arcisate, Atletica Arcisate, Karate C.S. Vela e Basket Valceresio che coinvolgeranno tantissimi giovani.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.