Giudici: “Tanta voglia di guardare al futuro con ottimismo”

Lettera ai cittadini di Marco Giudici, il candidato del centrosinistra e assessore uscente: "Conosciamo bene le risorse a disposizione"

Marco Seveso e Marco Giudici

«Durante la campagna elettorale abbiamo parlato e ascoltato più persone possibili perché è innanzitutto dal confronto e dalla comprensione delle vere necessità di una comunità che può nascere il buon governo di una città». Esordisce così Marco Giudici, il candidato del centrosinistra al ballottaggio per la carica di Sindaco in programma domenica 19 giugno a Caronno Pertusella. Giudici, assessore uscente, lancia quindi il suo appello ai cittadini, ricordando cosa è stato negli ultimi cinque anni e cosa si intende fare se eletto primo cittadino. 

TUTTE LE NEWS E I RISULTATI ELETTORALI DI CARONNO PERTUSELLA

Ecco come prosegue la lettera che Giudici ha inviato ai cittadini:

Abbiamo amministrato il nostro comune negli anni più difficili dell’Italia Repubblicana e nonostante ciò siamo riusciti a garantire e ampliare i servizi comunali e mantenere nel contempo la pressione fiscale comunale ai livelli più bassi di tutta la provincia.

In 5 anni di amministrazione oltre ad avere completato opere già avviate come l’ampliamento del municipio e la scuola materna a Bariola, abbiamo avviato importanti opere pubbliche quali la costruzione della nuova scuola elementare S. Alessandro, la casa della cultura in Corso della Vittoria, nuovi parchi giochi, orti urbani, nuovi marciapiedi e parcheggi.

In ogni momento della vita amministrativa abbiamo fatto assemblee pubbliche per informare e per favorire le decisioni partecipate su temi molto importanti quali il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti – che ha permesso di ridurre i rifiuti indifferenziati del 43% –, il bilancio partecipato che nelle edizioni 2014 e 2015 ha visto la partecipazione di 2000 persone che hanno votato 30 progetti presentati da singoli cittadini. Abbiamo incrementato le risorse per le emergenze abitative, le famiglie, gli anziani, i minori.

Abbiamo sempre operato per affermare l’idea di una società solidale, equa, giusta, che garantisca strumenti di sostegno e sviluppo alla persona. Vogliamo ora completare un cammino convinti di avere meritato la vostra fiducia. Sappiamo su quali risorse contare per i prossimi 5 anni e a quali opere dare la priorità. Nei 5 anni a venire continueremo ad avere particolare attenzione alla cultura, quale condizione imprescindibile di crescita di una comunità.

Realizzeremo una nuova scuola materna per garantire questo servizio a tutte le famiglie e una biblioteca nell’attuale scuola Dante Alighieri di Pertusella, lasciata libera quando ultimeremo i lavori della nuova scuola Sant’Alessandro iniziati lo scorso mese di aprile. Nella costituenda casa della cultura attrezzeremo spazi per la musica e la registrazione oltre a luoghi di ritrovo per le associazioni del territorio.

In questa campagna elettorale ci abbiamo messo la faccia e l’onore, ma soprattutto il cuore perché noi amiamo Caronno Pertusella e se voi ci sceglierete avrete la certezza di aver scelto persone normali, ma con tanta voglia di guardare al futuro con ottimismo, di guardare ad una Caronno Pertusella più bella, più semplice e più coraggiosa.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.