Il cibo e un pezzo di Glocal alla Social Media Week 2016

All'edizione 2016 del maggiore evento mondiale dedicato ai social e alla comunicazione hanno partecipato anche volti noti di Varese

Avarie

Quest’anno l’edizione milanese della Socia Media Week si è svolta dal 6 al 10 giugno e il tema era “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”. Tantissimi i panel e i workshop, gli approfondimenti e i keynote dedicati a queste tematiche, moltissimi dei quali sold out. La Social Media Week è un evento mondiale, ospitato in sei continenti, che condivide le migliori idee, i trend più importanti e le news imperdibili relativamente ai social media e alle tecnologie che stanno cambiando la società e la cultura in tutto il mondo.

All’interno dell’edizione del capoluogo lombardo era prevista anche una sezione dedicata al cibo e al vino e più in generale alla promozione digitale dei territori alla quale hanno preso parte anche due volti noti del cibo e del mondo digitale varesino e del festival Glocal, ovvero Anna Prandoni, direttrice dell’Accademia Gualtiero Marchesi nonché organizzatrice della sezione cibo del festival Glocal e David Mammano, collaboratore di Varesenews che si occupa tra le altre cose di innovazione digitale nella comunicazione e nell’informazione e membro del team organizzativo dei festival Glocal.

Entrambi erano speaker al panel “Come la promozione locale aiuta la scoperta dei prodotti territoriali”,  che ha approfondito la tematica di come sfruttare al meglio la comunicazione sui social network per promuovere il territorio partendo dai suoi prodotti locali. Insieme a loro c’erano anche Roberta Milano (Direttore scientifico Italia dell’evento BTO – Buy Tourism Online), Mariachiara Montera (Content marketing manager) e Daniel Romano (wine event creator).

Anna Prandoni ha preso parte anche ad altri due eventi, uno dedicato al progetto Tavola Spigolosa e l’altro alle app di prenotazione dei ristoranti.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.