Il Melo in festa per i 100 anni della signora Clelia

Grande festa per la signora Salmini Clelia che ha compiuto 100 anni

clelia salmini

Salmini Clelia, gallaratese doc, ha compiuto 100 anni mercoledì 22 giugno. La signora Clelia non ha figli, ma ce parla Nadia Carnieletto, la vicina di casa di una vita, diventata per lei quasi una figlia.

Rimasta orfana di mamma in giovanissima età Clelia si occupa molto presto del fratello minore e del negozio di famiglia, il forno SALMINI, che gestisce da sola per molti anni.

Appassionata di mare, montagna e passeggiate in biciletta non perde occasione per concedersi qualche gita o brevi vacanze.

Non essendosi mai sposata, vive sola fino a 85 anni e per il carattere, forte e deciso, si guadagna un soprannome: la bersagliera. Ancora in ottime condizioni mentali cerca una compagnia quotidiana e la trova proprio nella signora Nadia che la segue per una decina d’anni, fino a quando, al ritorno dall’ospedale per una brutta polmonite, sceglie la sicurezza del ricovero.

Al Melo trova una nuova casa e una nuova famiglia, dove ieri ha festeggiato, con immutata grinta, in compagnia di amici e operatori i suoi cento anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.