La Famiglia Isprese premia quattro cittadini benemeriti

Domenica 12 giugno alle 10,30 nella Chiesa Parrocchiale San Martino Vescovo, la sedicesima edizione del Premio Padre Ignazio da Ispra

Ispra - Chiesa parrocchiale San Martino

Si svolge domenica 12 giugno alle 10,30 nella Chiesa Parrocchiale San Martino Vescovo, in piazza San Martino a Ispra, la sedicesima edizione del Premio Padre Ignazio da Ispra organizzato dall’associazione “Famiglia Isprese 1985”.

Al termine della Messa celebrata dal Vicario episcopale monsignor Franco Agnesi, saranno assegnate le quattro onorificenze a Giuseppe Caravati, giornalista e storico locale; Jole Quirico Ferraris, già direttrice della scuola materna parrocchiale di Ispra; Celso Osimani, già dirigente del Joint Research Center di Ispra e al Gruppo comunale di Protezione civile di Ispra attivo dal 2004.

Il premio, istituito nel 1985, è intitolato a Padre Ignazio da Ispra, frate missionario cappuccino nato nella cittadina lacuale nel 1880 e scomparso in Brasile nel 1935 e viene conferito a cittadini o associazioni ispresi che abbiano agito, nelle loro competenze ed azioni, mossi dallo stesso spirito di solidarietà e carità proprie del religioso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore