L’anestesista si fa fumetto per superare le paure dei bambini

Verrà distribuito a tutti i piccoli pazienti del Del Ponte la pubblicazione scritta da una anestesista e finanziata dalla dottoressa Magnani

fumetto di anestesia

Andare in ospedale non è mai facile. Per un bambino, poi, l’ansia e la paura di aghi e mascherine diventano ingestibili. Da anni l’umanizzazione delle pediatrie passa dal coinvolgimento di volontari del sorriso, clown, animatori, educatori. All’ospedale Del Ponte di Varese, anche gli anestesisti hanno pensato a uno strumento facile e immediato tra i bambini per presentare la figura del medico che lo addormenterà.

Si tratta di un fumetto dal titolo: «Il dottore che regala i sogni». Grazie al generoso contributo della dottoressa Luisella Magnani, sarà distribuito a tutti i bambini prima di un’operazione all’Ospedale Filippo Del Ponte.

La storia e i disegni sono stati realizzati appositamente per questo scopo, frutto di un bel gioco di squadra tra una specialista in anestesia pediatrica, la dottoressa Raffaella Sagredini, e un illustratore professionista, Giorgio Martignoni.

Clicca qui per vedere il fumetto

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.