Le delizie vegane di Solbiate Olona sbarcano al Tour de France

La pasticceria Colombo fornisce biscotti vegani per la Lampre Merida, team che partecipa alla Grand Boucle e che sta sperimentando una dieta vegana per i suoi atleti con buoni risultati

pasticceria colombo solbiate olona lampre tour de france

C’è un po’ di Solbiate Olona quest’anno al Tour de France. Una nota pasticceria del paese, infatti, fornirà i biscotti vegani alla Lampre Merida durante tutto il periodo della Grand Boucle. Ad annunciarlo è la pagina facebook della pasticceria Colombo che da quasi dieci anni sforna delizie per i solbiatesi e non solo.

Il pasticcere e proprietario Gianluca Colombo che da qualche anno si è specializzato nella realizzazione di prodotti vegani: «Lo staff medico della squadra ha pensato di eliminare olio di palma e olio di colza, introducendo una dieta vegana per gli atleti – racconta – questo nuovo regime alimentare sta portando buoni risultati al Giro d’Italia con alcune vittorie e buoni piazzamenti».

Una collaborazione che è partita a febbraio e ora lavora con la squadra in modo stabile. La prima partita di biscotti è partita lunedì ma forniscono anche dei panini fatti con il latte di soia.

di orlando.mastrillo@varesenews.it
Pubblicato il 30 giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore