L’esultanza del centrodestra

La coalizione di centrodestra ha ottenuto "una maggioranza schiacciante"

 Gallarate Andrea Cassani sindaco

Il centrodestra riprende Gallarate, con la ricostituita alleanza Lega-Forza Italia dopo la grande rottura degli anni tra 2007 e 2011. La grande festa per Andrea Cassani sindaco è iniziata al Cassani Point, si è trasferita (con vivace corteo nelle vie del centro) fino alla sala consiliare, è proseguita poi nella notte.

Galleria fotografica

La notte elettorale a Gallarate 4 di 22

I commenti

Andrea Zibetti è il segretario della Lega, che oltre al sindaco esprime 8 consiglieri comunali (di cui due indipendenti di Libertà per Gallarate): «dopo il primo turno era un risultato che ci aspettavamo. I gallaratesi hanno dato fiducia a noi ma hanno espresso anche una critica a Guenzani: per la svendita di Amsc, per la sicurezza che manca, per l’assenza di fronte ai cittadini. Anzi la comparsa di Guenani negli ultimi giorni nelle piazze e nelle strade credo sia stata vissuta come una presa in giro».

Moreno Carù è il segretario di Forza Italia, che esprime cinque consiglieri: «Complimenti a tutti, prima di tutti al candidato che si è messo in gioco. Poi al circolo di Forza Italia, a tutti i nostri candidati. È il frutto di un progetto partito quattro anni fa, non negli ultimi tre mesi di campagna elettorale: sono i frutti  di un percorso fatto di rinnovamento, idee, piedi per terra».

Giuseppe DeBernardi Martignoni è l’unico consigliere eletto da Fratelli d’Italia  in tutta la provincia, a questo giro: «È stato il risultato di un grande lavoro di squadra, tanta sofferenza – mai sofferto così tanto una campagna elettorale – e grande soddisfazione alla fine per percentuali plebiscitarie nel mandare a casa Guenzani».

Sara De Micco è la coordinatrice di Lega Civica, che elegge consigliere Donato Lozito: «La voglia di cambiamento ha avuto la sua risposta, i cittadini hanno chiesto a un giovane di portare avanti il programma che li ha convinti. Adesso inizia il lavoro duro. Tutti pronti a dare il contributo per sostenere il nostro sindaco».

Luca Carabelli, ex AN, nel 2011 sostenne il candidato della Lega, nella doppia sfida contro centrosinistra e PdL. Richiama proprio la dimensione del cambiamento che ha attraversato Gallarate: «Ha vinto la voglia di cambiamento, Gallarate torna a svoltare, come 5 anni fa, ma imboccando la strada giusta». «Una maggioranza schiacciante; amministrare non sarà facile, ci metteremo massimo impegno”

di
Pubblicato il 20 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La notte elettorale a Gallarate 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.