Lo sfilare dei fanti piumati ha emozionato la cittadina

Sabato 11 e domenica 12 giugno è stata una festa per la cittadina e un successo per la segreteria provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che ha organizzato il raduno provinciale

bersaglieri vergiate

Lo sfilare dei fanti piumati al suono della tromba ha emozionato Vergiate che, dopo cinquant’anni, ha ospitato il raduno provinciale dei bersaglieri nell’anno del 180° anniversario della fondazione del Corpo.

Sabato 11 e domenica 12 giugno è stata una festa per la cittadina e un successo per la segreteria provinciale dell’Associazione Nazionale Bersaglieri che ha organizzato l’evento così come voluto fortemente dalla sezione locale presieduta dal bersagliere Francesco Bonetto e dal sindaco Maurizio Leorato.

Del resto a Vergiate per i bersaglieri batte uno dei due cuori della provincia poiché è uno dei due Comuni della Provincia di Varese ad avere la Fanfara: l’altro è Lonate Pozzolo.

bersaglieri vergiate

Nella due giorni si è svolta la messa celebrativa nella chiesa parrocchiale di S. Martino, il concerto serale di sabato in piazza Baj, mentre domenica la sfilata per le vie del centro e il pranzo al Villaggio del fanciullo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.