Rivoluzione all’Icma, lascia il direttore Andrea Castellanza

Dopo il cambio nel cda della Fondazione Michelangelo Antonioni comincia a delinearsi il nuovo corso della scuola di cinema di Villa Calcaterra. Dopo 9 anni il regista bustocco lascia la sua creatura

La presentazione del Baff 2015

Andrea Castellanza lascia la direzione dell’Istituto cinematografico Antonioni di Busto Arsizio. Dopo 9 anni a capo della scuola di cinema nata dall’esperienza del Busto Arsizio Film Festival, il regista bustocco passa la mano.

Il cambio al vertice della scuola arriva a pochi mesi dall’assemblea dei soci della Fondazione che ha rinnovato, lo scorso 18 febbraio, il proprio Consiglio di Amministrazione, chiamando nel board dell’ICMA personaggi del calibro del professor Gianni Canova, giornalista, critico cinematografico e Preside della Facoltà di Comunicazione dell’Università IULM, Steve della Casa, giornalista e Direttore Artistico del BA Film Festival e Paola Poli, produttrice. Proprio tra questi nomi sarebbe da ricercare colui che dovrebbe prendere il posto di Castellanza.

Tre nomi che nelle intenzioni dei soci dell’Assemblea costituiscono un punto di svolta della scuola, pronta per la sfida di un’ulteriore crescita dopo otto anni di operatività, con l’obiettivo di rendere le proprie attività sempre più importanti a livello nazionale, attraverso progetti e occasioni culturali di grande livello che costituiscano una conferma del ruolo di realtà centrale, come dimostrato dall’apprezzamento di allievi provenienti da tutta Italia.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.