Sant’Anna salva dalle frane, l’elicottero posa la barriera

Terminati i lavori nel punto colpito tre anni fa da uno smottamento Piccolo: “Presto anche un’area picnic di fiancò al fiume”

I potenti motori dell’elicottero hanno depositato gli ultimi pali che hanno permesso a tecnici e amministratori di Cuveglio di dire: missione compiuta, Sant’Anna è salva.

La bellissima località che si trova lungo l’inizio della strada per Duno era stata coinvolta in uno smottamento qualche anno fa: anche in questo caso fu un elicottero a risolvere la situazione, operando il disaggio di alcuni massi pericolanti per le case e il ristorante sottostanti.

 

Oggi, grazie anche all’intervento della Regione, che ha pagato gli interventi, i lavori di messa in sicurezza possono dirsi finiti. L’altro giorno è stato il velivolo a prendere i piloni per la posa della barriera parasassi e portarli per la posa sui versanti, così da terminare l’opera.

Soddisfatto il sindaco di Cuveglio Giorgio Piccolo: «Siamo contenti come amministrazione perché stato messo in sicurezza un versante che creava criticità. I lavori hanno inoltre permesso di ripulire il versante del fiume. Nei progetti dell’amministrazione figura anche la sistemazione dell’area a bordo fiume per attrezzarla a punto di ristoro, per picnic e scampagnate in un contesto bellissimo».

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.