Spiagge sporche, il sindaco: “Siamo già al lavoro”

Una lettrice segnala la situazione delle spiagge dopo il temporale e chiede l'intervento dell'amministrazione

Spiagge sporche a Cerro di Laveno Mombello

I temporali dei giorni scorsi hanno portato sulle spiagge rami e ramaglie. Una lettrice ci segnala la situazione della spiaggia di Cerro di Laveno Mombello, una delle più frequentate della zona, lamentandosi delle situazione e chiedendo l’intervento dell’amministrazione per ripulire la battigia. Il sindaco e l’ufficio tecnico del comune sono già al lavoro per risolvere la situazione e per tutta l’estate hanno intensificato il calendario di pulizia delle spiagge. 

Galleria fotografica

Spiagge sporche a Cerro di Laveno Mombello 4 di 6

“Cerro di Laveno, domenica mattina alle ore 11.00 si presentava così: vogliamo giustificare? E’ piovuto tanto, rami, spazzatura, sono arrivati nella già minuscola spiaggia. Un bel biglietto da visita per le persone che circolavano, c’era tanta gente, si stavano svolgendo le gare di canottaggio, molte le società sportive presenti. Commenti…. Li risparmio. E l’Amministrazione comunale, come pensa di risolvere il problema? Chiudendo gli occhi e ripetendo che non ci sono soldi come sta facendo dal suo insediamento? “Nulla è cambiato rispetto al precedente”. Intanto il nostro paese è abbandonato e sta perdendo ogni opportunità di sviluppo. Firmato Una Cerrese”.

La risposta del Sindaco Ielmini e dell’ufficio dei lavori pubblici è stata immediata: «Siamo a conoscenza del problema e proprio oggi verrà definito il calendario di interventi di pulizia sulle spiagge. Rispetto al periodo primaverile verrà intensificato con tre interventi al mese per luglio, agosto e settembre. I temporali dei giorni scorsi ci hanno preso alla sprovvista e abbiamo iniziato la pulizia, in una parte della spiaggia, già nella giornata di giovedì e venerdì. Oggi i tecnici della cooperativa che si occupa di questo aspetto sono al lavoro per pulire il resto. Il meteo è imprevedibile e il lago, dopo i temporali, continua a portare materiale (rami, foglie ecc.) anche per diversi giorni».

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Spiagge sporche a Cerro di Laveno Mombello 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.