Torna GirinValle, la grande festa del Medio Olona

Anche quest'anno le Pro Loco dei comuni del Plis del Medio Olona organizzano la grande festa con ristoranti, musica, animazione lungo la pista ciclabile che costeggia il fiume

Girinvalle 2015

Si terrà sabato 18 e domenica 19 giugno l’edizione 2016 del GirinValle, decennale appuntamento sulle rive del fiume Olona organizzato dalle Pro Loco del bacino del Medio Olona. Aderiscono i comuni di Olgiate Olona, Marnate, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Gorla Minore e Gorla Maggiore con iniziative che si snodano lungo tutto il fondovalle tra giochi, concerti, mostre e stand gastronomici.

Anche quest’anno sono previste tantissime iniziative per tutte le età, dai divertimenti per i più piccoli con i giochi gonfiabili e il truccabimbi, agli adulti che potranno scoprire le bellezze del territorio e dei laghetti grazie ai volontari delle G.E.V. Lombardia, oppure cimentarsi nello scalare la parete verticale insieme ai membri della Protezione Civile, e ancora gustando gustando le prelibatezze preparate dai volontari della Pro Loco Fagnano Olona.

Il programma inizierà con il prologo di sabato e i ristoranti di Marnate (Vecchia stazione), Olgiate Olona (zona vecchio mulino), Gorla Minore (zona vecchia stazione) dalle 19. Alle 19,30 ci sarà il contest di rock band a Gorla Minore mentre alle 21 suoneranno  i Souvenirs a Marnate mentre a Olgiate Olona ci sarà una serata con musica country.

Domenica gli eventi inizieranno alle 10 e proseguiranno fino a tarda sera con i tre ristoranti aperti e altri punti ristoro a pranzo e cena. Alle 11 ci sarà il raduno dei cosplayers a Gorla Minore e alle 18 musica live e intrattenimento a Marnate con “La capra a tempo”. Molte le manifestazioni organizzate lungo la pista ciclabile.

In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata al weekend successivo del 25 e 26 giugno.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.