Una domanda e un pennello da maestro: ecco chi ha vinto il concorso di pittura

Da tutto il mondo in Valcuvia per dipingere alla 28° edizione del concorso internazionale per artisti sordi

Avarie

Sì, è vero, sembra una foto. Ma non lo è, perché si tratta di un dipinto, tanto vero quanto la frase che lo ispira, e che pure è il titolo dell’opera: “Chi abita al civico 15?”.

Primo Caiani, di Milano, è un artista non udente, che lo scorso weekend, assieme ad altre decine di pittori ha partecipato ad uno degli eventi più curiosi delle estati in Valcuvia: il concorso di pittura per artisti sordi.

Sono decenni – è la 28° edizione – che ogni inizio estate persone con grandissima sensibilità artistica si danno appuntamento per questa competizione che attira amanti dell’arte e della solidarietà.

E così stato anche quest’anno con la manifestazione che è stata ilpiatto forte di un weekend dove si è anche ballato, mangiato e dove a vincere è stata soprattutto la voglia di socialità.

Tornano all’arte c’è stato spazio anche per premiare altri lavori come per esempio quello degli under 30: in questo caso ad aggiudicarsi il premio è stato l’artista iraniano Moghimi Seyedsam.

Il premio per l’opera più votata dal pubblico è stato assegnato all’israeliano Zabar Nissim con “Un giorno al lago”. Una rassegna, quella di Cuvio, che anche quest’anno non ha finito di stupire.

(Foto di Graziano Tenconi)

di
Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.