Cade in acqua un “deltaplano galleggiante”, ferita una persona

Nella zona di Arolo è caduto un velivolo trainato da una barca. Intervengono anche l'elisoccorso e i vigili del fuoco, per fortuna senza conseguenze gravi per il pilota

Deltaplano galleggiante cade nel lago

È caduto in acqua intorno alle 14.00 un velivolo, nella zona di Arolo di Leggiuno. L’incidente riguarda uno sportivo che stava sorvolando il lago trainato da una barca, su quello che viene definito un “deltaplano galleggiante”. A un certo punto, forse una manovra sbagliata, ha fatto cadere il velivolo, facendo finire in acqua un uomo.

Galleria fotografica

Deltaplano galleggiante cade nel lago 4 di 4

Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi del 118 che hanno recuperato il pilota caduto in acqua. Giunto sul luogo anche l’elisoccorso, temendo che fosse accaduto il peggio e vi fosse bisogno di un trasporto urgente. Sono rimaste ferite due persone: una è stata soccorsa sul posto, mentre l’altra, è stata trasportata con lievi ferite all’ospedale di Circolo di Varese tramite l’elicottero del pronto intervento.

Presenti anche i vigili del fuoco di Varese che hanno effettuato le operazioni per rimuovere i resti del velivolo presenti in acqua. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa e gli specialisti del soccorso acquatico hanno collaborato con il personale sanitario e recuperato il velivolo. Sull’accaduto indagano i carabinieri della compagnia di Luino.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Deltaplano galleggiante cade nel lago 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.