Confermata la voce dagli Usa: Anosike nuovo pivot di Varese

La Openjobmetis annuncia l'ingaggio del pivot di origini nigeriane, anticipato da un giornalista USA

basket od anosike

Aggiornamento delle ore 19

Dopo le indiscrezioni arrivate nel pomeriggio dagli USA, ecco la conferma proveniente dalla sede della Pallacanestro Varese. O. D. Anosike, 25enne nato a New York da famiglia nigeriana (anche la sorella é giocatrice professionista) sarà il nuovo pivot della Openjobmetis. Il lungo ha firmato un contratto di durata annuale con il club biancorosso. A seguire il nostro articolo del pomeriggio con le cifre e le considerazioni tecniche su di lui.

————

Potrebbe esserci O. D. Anosike nel mirino della Openjobmetis per quanto riguarda il ruolo di centro titolare. La voce rimbalza dagli Stati Uniti ed è stata diffusa dal giornalista specializzato David Pick, che sul proprio profilo Twitter ha riportato l’interessamento della Pallacanestro Varese per il pivot (nella foto di Supporter’s Magazine) di origine nigeriana già visto in Italia con le maglie di Pesaro, Avellino e Brindisi.

@IAmDPick: Hearing rumblings that three-time Italian rebounding champAggion O.D. Anosike is negotiating a deal with FIBA Europe Cup finalist Varese.

Il lungo 25enne – è nato a New York il 3 gennaio ’91 – è noto soprattutto per la sua abilità a rimbalzo: nelle tre esperienze italiane è infatti sempre andato in doppia cifra di media in questo fondamentale con un record di 13,1 rimbalzi a partita quando giocava a Pesaro.

Meno di impatto le altre voci statistiche, anche se Anosike può segnare con discreta continuità da vicino se ben innescato; per quanto riguarda la fase difensiva invece, il centro (non altissimo: è 2,03) lascia un po’ a desiderare. O per lo meno fino a questo momento non è ricordato come uno “stopper”, anche se ha l’età giusta per affinarsi, se lo desidera.

Certo è che il rendimento di un giocatore come Anosike è chiamato a crescere se affiancato a un playmaker capace di sfruttare al massimo le sue caratteristiche, quelle cioè di giocatore che deve ricevere palloni “dolci” vicino a canestro. In questo senso, la “chiacchierata” che Max Ferraiuolo avrebbe effettuato a Las Vegas con Erik Maynor potrebbe avere un senso. L’ex biancorosso (ed ex Thunder) – a un costo ragionevole e con sufficienti garanzie di tenuta fisica dopo i due seri infortuni alle ginocchia – avrebbe l’identikit adatto per alimentare Anosike in area colorata. Ma se così fosse, Moretti avrebbe molto da lavorare sulla “difesa di squadra”. Stiamo a vedere.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.