Coppa Italia, la Caronnese sfiora l’impresa ma il Matera vince nel finale

Mair illude i rossoblu ad inizio ripresa, ma nel finale la squadra di Auteri ha la forza di ribaltare il risultato e portare a casa vittoria e passaggio del turno

La Caronnese 2016-2017

Una bella Caronnese fa venire i brividi al Matera, squadra che punta ai piani alti del girone C di Lega Pro, ma alla fine sono i materani a gioire per la vittoria e il passaggio del turno di Coppa Italia e settimana prossima affronteranno il Latina. Termina 2-1 con i padroni di casa che rimontano il vantaggio di Mair mettendo a segno due reti nel giro di tre minuti a cavallo del 90′, anche a causa dell’espulsione di Tanas che lascia i suoi in dieci.

LA PARTITA – Il primo tempo è quasi a senso unico, con il Matera che spinge forte, ma la Caronnese si difende sempre con ordine. Al 20’ Carretta con un colpo di testa colpisce il palo; i rossoblu provano a farsi pericolosi in contropiede, anche se il portiere biancoazzurro non corre pericoli.

Ad inizio ripresa però, praticamente al primo vero affondo, la Caronnese passa in vantaggio. È l’11’ quando Mair sigla lo 0-1 ospite con un preciso diagonale che batte Bifulco. Il Matera subisce il colpo e il numero uno di casa deve superarsi al 22’ su una botta ravvicinata di Patrini, appena entrato. Nel finale di gara però la differente preparazione atletica e il gap di categoria giocano a favore della squadra di Auteri. A complicare le cose per la squadra di Gaburro arriva l’espulsione di Tanas, che dà coraggio al Matera,  che prima trova il pareggio con Papini al 43’, poi al 46’ Casoli ribalta il risultato.

Un peccato per la Caronnese, che in ogni caso ha dimostrato di essere una squadra ben attrezzata, al netto delle assenze, e che anche quest’anno ha tutto per una stagione ricca di soddisfazioni.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 31 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.