Cultura, oltre 170mila euro per musei, biblioteche e associazioni

Assegnati dalla Regione Lombardia i contributi alla cultura: 113mila euro sono andati ai musei del territorio

bustofolk

Nell’ambito dell’Avviso Unico, con cui l’assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia Cristina Cappellini ha complessivamente assegnato ai territori 2.144.500 euro, alla provincia di Varese sono arrivati oltre 170.000 euro.

In particolare, 28.600 euro nell’ambito del bando biblioteche, 113.500 per ciò che concerne i musei, 23.000 attraverso il bando della promozione educativa e culturale. Di questi, al ‘Teatro Blu‘ sono andati 10.000 euro per ‘Terra e Laghi’ e ‘Gens d’Ys -Accademia danze irlandesi’, 10.000 euro per ‘Bustofolk‘, 3.000 euro all’associazione ‘I solisti ambrosiani’ per il ‘Festival Musica Sibrii 2016 – V Festival di Musica antica del Seprio’. Gli ultimi 5.500 a B.A. Film Factory per ‘Busto Arsizio Film Festival’

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.