Giochiamo insieme: un nuovo progetto di Pet Therapy alla Residenza Villa Molina

Una caccia al tesoro unica dedicata agli anziani ed ai loro amici a 4 zampe. A Varese in via Brunico

villa molina

ATTENZIONE: L’EVENTO è STATO RIMANDATO AL 5 AGOSTO

 

La Residenza Villa Molina, venerdi 22 luglio alle ore 15, nel suo splendido Parco Secolare, in via Brunico 31 a Varese, del Gruppo Le Residenze, in collaborazione con la Scuola Cinofila Ciac, Centro Istruzione Amici del Cane di Varese (coordinatrice dell’iniziativa Laura Fabiani), per la prima volta organizza una caccia al tesoro con gli anziani e i più cari amici dell’uomo, i cani, un progetto di pet therapy di attività assistita da operatori ed istruttori cinofili.

Giochi, indovinelli, prove pratiche contribuiscono a far sorridere gli ospiti di Villa Molina e delle Residenze del Gruppo e non solo, sempre assistiti dal personale cinofilo di pet therapy in compagnia dei “ loro cani” tendono a stimolare a più livelli l’anziano, dal punto di vista emotivo con il coinvolgimento e la relazione /comunicazione dei partecipanti, dal punto di vista percettivo motorio con la valorizzazione delle sensazioni visive e tattili grazie all’accarezzamento dell’animale e psicologico con il miglioramento della propria autostima e capacità.

L’incontro è aperto a tutti coloro che vogliono assistere, è gradito un cenno di conferma al numero verde gratuito 800 39 70 09.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.