Grande festa al Palaborsani per la contrada di San Martino

L'evento conclusivo dell'annata paliesca che ha visto trionfare la piccola contrada biancoblù dopo 13 anni, si è svolto sabato nel palazzetto dello sport di Castellanza

palio legnano festa san martino

Sabato sera, con l’ultimo evento organizzato dalla contrada San Martino, fresca vincitrice del Palio di Legnano 2016, si è conclusa di fatto un’annata paliesca intensa, complicata, molto difficoltosa ma sicuramente indimenticabile e memorabile per i biancoblù che attendevano questo momento da molti anni.

Galleria fotografica

Palio, la festa di San Martino al Palaborsani 4 di 8

Lo sforzo delle donne e degli uomini di contrada che per tutto l’anno hanno dedicato con passione, chi un solo minuto chi giorni interi, a far si che ogni festa, manifestazione, cena o appuntamento che si sono svolti in maniero e non, ha raggiunto l’apice come emozioni e intensità, con la Cena della Vittoria per festeggiare il trionfo di Andrea Mari su Totò dello scorso 29 maggio.

Di seguito i ringraziamenti della contrada a chi ha permesso la riuscita di tutto questo.

Grazie agli amici della GR Pubblicità che si sono occupati della scenografia e che hanno arricchito il palazzetto di Castellanza con delle meravigliose gigantografie (e non solo).

Grazie a Giancarlo De Angeli per la solita professionalità e la produzione del video con il quale ci ha fatto nuovamente emozionare.

Grazie a chi ha allestito per tutto il giorno, lavorato tutta la sera e smontato fino alle prime luci dell’alba e oltre permettendo di festeggiare questa vittoria.

Grazie ad Antonio, per aver creduto in questo evento e averlo impreziosito con la presenza dei fantini che hanno fatto, e tutt’ora fanno, la storia del Palio del calibro di Aceto, Cianchino, Salasso, Bighino, Cittino… e naturalmente Brio!

A Franca, Moira e a tutto il Consiglio di Contrada per l’impegno e il lavoro nell’organizzazione e nel coordinamento della serata.

E infine grazie a tutti i contradaioli presenti e ai simpatizzanti che sono venuti a trovarci per aver reso questa serata memorabile per la nostra Contrada.

Ora ci prendiamo una piccola pausa ma ci rivediamo a settembre con tante novità!

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio, la festa di San Martino al Palaborsani 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.