I Killer Bees fanno rotta verso la nuova stagione

I gialloazzurri torneranno sotto la guida di John Cacciatore e sono al lavoro per completare la rosa che disputerà la Terza Lega svizzera

varese killer bees hockey

Anche nella prossima stagione sportiva i Varese Killer Bees di hockey su ghiaccio disputeranno la Terza Lega svizzera e la Coppa Ticino nella quale le “Api” furono finalisti nella scorsa edizione. Per questo motivo la società gialloazzurra è già in pista e sta programmando l’annata in modo da avere la squadra pronta per il via del torneo, previsto per l’8 ottobre.

Come annunciato tempo fa, alla guida tecnica della squadra tornerà John Cacciatore che arriverà in città il 20 agosto, “mossa” che tra l’altro riporterà sui pattini Illka Suominen. In attesa di riabbracciare l’allenatore e di cominciare a lavorare alla preparazione fisica però, i Killer Bees si stanno muovendo per completare il roster; in particolare si cercano tre difensori e due attaccanti. Inoltre l’idea è quella di inserire anche qualche giovanissimo che possa fare esperienza da senior.

Questo perché la squadra 2015-16 perderà qualche uomo; in particolare Cosimo Fontana diretto alla seconda lega svedese e Luca Rotolo che lascia per motivi personali (vivrà all’estero). Ancora da definire invece la posizione di Devito e Pasquale che decideranno la permanenza in gialloazzurro in base ai propri impegni di lavoro.

Le “Api” potranno però contare sul rientro a pieno regime di Derek Toletti e Nicola Barban e anche su Giancarlo Merzario che ha concluso l’impegno di coach con i Mastini, passati sotto la direzione di Massimo Fedrizzi.

Società che promette di essere attiva anche sotto il profilo degli sponsor: confermati quelli già presenti, il presidente Cesarini sta lavorando ad alcuni nuovi ingressi nel pool di sostenitori. Le aspettative sono quindi alte, sia in seguito ai buoni risultati dello scorso campionato e della Coppa Ticino, sia in seguito alla programmazione in corso.
Infine, i Killer Bees hanno già pianificato quattro amichevoli precampionato; di certo si giocherà il 17 settembre (18,30) contro il Locarno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.