“Il basket siamo noi” è realtà. L’associazione dei tifosi è pronta a entrare nel consorzio

Presentazione ufficiale per l’associazione dei tifosi che ha richiesto ufficialmente di far parte di “Varese nel Cuore”. «Primo traguardo 1000 associati»

il basket siamo noi

È stata presentata ufficialmente nella serata di mercoledì 6 luglio l’associazione dei tifosi “Il basket siamo noi”, costituita ufficialmente lo scorso 21 giugno e che ha chiesto di poter entrare con una quota azionaria nel consorzio “Varese nel Cuore”.

Un’iniziativa che ha da subito riportato grande interesse e consensi, anche all’interno di Pallacanestro Varese e dello stesso consorzio, che dovrà votare l’ingresso del “Supporter Trust” il prossimo 12 luglio.

L’associazione è per ora composta dai 15 soci fondatori, il presidente è Luca Thomas Villa e vede al suo interno anche il grande Toto Bulgheroni.

Proprio il presidente ha fatto gli onori di casa: «Ringrazio subito Pallacanestro Varese e il consorzio “Varese nel Cuore” per aver subito aperto il dialogo che ha portato alla fondazione di questa associazione, un contenitore per l’azionariato popolare. La Pallacanestro Varese è un patrimonio della città e noi diamo la possibilità ai cittadini di poter partecipare versando una quota associativa annuale, fornendo capitale economico alla società. È una sfida che lanciamo alla città. Il nostro traguardo è quello dei 1000 associati e ad oggi abbiamo raccolto già un centinaio di adesioni».

Le quote associative sono tre: Gold da 500 euro, Silver da 100 e Minore, da 50 euro riservata ai minorenni. Potranno partecipare tutti, anche chi non abita a Varese o che magari è lontano dalla città ma vuole partecipare attivamente. Da oggi è attivo il sito internet www.ilbasketsiamonoi.it e la pagina Facebook (link).

Il consorzio ha accolto subito l’iniziativa, come spiega il vicepresidente Andrea Crocella: «Presenteremo il progetto il prossimo 12 luglio perché l’assemblea dovrà votare. Per ora possiamo valutare in maniera positiva l’iniziativa, sia per le persone che lo compongono, sia per il fine. C’è il bisogno di una più diffusa partecipazione a livello individuale per cercare risorse e questo progetto risponde alle esigenze».

Parole dolci anche da Pallacanestro Varese, come dimostrano le frasi di Claudio Coldebella: «Sono a Varese da poco ma continuo a scoprire cose interessanti, con attenzione verso il futuro. L’idea del Consorzio ha preceduto i tempi e questo progetto lo ritengo bellissimo. Vedere che i tifosi possono diventare anche in un certo modo proprietari è molto bello, un altro segno della passione dei sostenitori biancorossi. Più si è, meglio è, per dare un valore aggiunto alla società».

Anche Toto Bulgheroni ha sposato subito l’associazione: «Mi ha fatto molto piacere essere coinvolto. Questo dimostra che Varese ha un’anima di passione riconosciuta anche fuori, come confermano le parole di Coldebella, ma anche di Moretti. È la prima pagina di un libro bianco e le pagine sono da scrivere».

Citando le parole di Bulgheroni «la miccia è stata accesa», ora tocca ai tifosi varesini fare la propria parte.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 06 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.