Incidente ferroviario: deraglia treno merci

Lo scontro tra due treni è avvenuto presso la stazione di smistamento. Fortunatamente non si registrano feriti

stazione merci a Chiasso

La Polizia cantonale ticinese comunica che la notte scorsa, poco prima della 01:00, presso la stazione di smistamento di Chiasso, zona Sottopenz, è avvenuto un incidente ferroviario.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, due treni merci che viaggiavano a velocità ridotta da Chiasso in direzione di Seseglio, si sono scontrati nel punto di congiunzione di due binari. L’urto ha causato il deragliamento di 4  vagoni su cui non erano trasportate merci pericolose. Uno si essi si è rovesciato su di un fianco. Non si lamentano feriti.

Sul posto è prontamente intervenuta la Polizia cantonale coadiuvata dalla Polizia comunale di Chiasso. All’inchiesta partecipa anche il Servizio d’inchiesta svizzero sulla sicurezza (SISI). Nel corso della mattinata giungerà l’apposita gru delle FFS per lo spostamento del vagone capovolto. Le operazioni di ripristino si protrarranno su tutto l’arco della giornata. Non dovrebbero per contro risultare disagi particolari al traffico ferroviario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.