“Ma i Mohicani hanno il permesso per fare la loro festa?”

Giuseppe De Bernardi Martignoni (Fratelli d'Italia) critico sull'iniziativa al "campo popolare autogestito" di via Forze Armate

campo di via Forze Armate Gallarate

«Ma i Mohicani sono autorizzati a fare la loro festa in via Forze Armate?». Se lo chiede Giuseppe De Bernardi Martignoni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia sempre attento a quel che succede al campo sportivo tra Arnate e Madonna in Campagna.

Lo spazio è da anni usato come “campo autogestito” dai ragazzi del collettivo Ultimi Mohicani, da alcuni residenti della zona (che sostanzialmente lo utilizzano come parchetto di quartiere), da altri gruppi informali. Nel weekend, domenica 10 luglio, gli Ultimi Mohicani organizzano una festa all’aperto, con concerti, laboratori, cibo e birra, autoproduzioni. Il tutto, appunto, al “Campo popolare via (le) forze armate”, da cui il gruppo era stato allontanato alla vigilia delle elezioni.

E su questa iniziativa pone i suoi dubbi Martignoni. «Esistono dei permessi per questa festa? Vedo anche che fanno da mangiare, mi chiedo se sono autorizzati» attacca Martignoni (nella foto durante un “sopralluogo” in cui criticava Mohicani e Telos di Saronno). Il dubbio è stato portato all’attenzione del sindaco Andrea Cassani, che ha chiesto informazioni alla Polizia Locale in vista della giornata di domenica.

Al di là della festa, Martignoni chiede di ripensare all’uso del campo: «Molte persone nei dintorni sono infastidite dai rumori e dal fumo che viene dal campo quando ci sono questi ritrovi. Se altre persone del quartiere vogliono ritrovarsi, si deve trasformare in un vero parco, perchè oggi è un campo sportivo. Oppure magari si potrebbe trovare un gestore tra le società sportive. Di certo non può rimanere una zona “autogestita”»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.