Mastromarino: “Indennità tagliate, risparmieremo 100mila euro in 5 anni”

Come promesso la prima delibera della nuova Giunta ha tagliato le indennità di sindaco, vicesindaco e assessori del 30%

Lavena Ponte Tresa - Nuovo consiglio comunale

Ogni promessa è debito, e come promesso in campagna elettorale la nuova Giunta guidata da Massimo Mastromarino con la prima delibera ha approvato il taglio del 30% delle indennità di sindaco, vicesindaco e assessori.

“In questo modo risparmieremo in cinque anni circa 100mila euro – spiega il sindaco – che saranno destinati a misure di sostegno per le famiglie in difficoltà di Lavena Ponte Tresa”.

La delibera, pubblicata ieri all’Albo Pretorio, riporta anche le somme che sindaco, vicesindaco e assessori incassano come indennità per il loro incarico.

Il sindaco, con le nuove indennità approvate guadagnerà 1.792 euro mensili, cifra lorda da cui verranno detratte le tasse. Il compenso lordo per il vicesindaco è di 896 euro, mentre un assessore ne guadagnerà 806, ma solo la metà (403) se è lavoratore dipendente.

 

di
Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.