Poesia, musica e risate per la super chiusura di Convergenze Festival

Si è chiuso con il "duetto" tra Dente e Guido Catalano la seconda edizione del festival che per quattro giorni ha animato i Giardini Estensiv

Convergenze Festival 2016

Si è chiusa con lo spettacolo di Dente e Guido Catalano la seconda edizione di Convergenze Festival. Una serata da “tutto esaurito” che ha visto protagonisti musica, poesie e risate ai Giardini Estensi, salutando nel migliore dei modi questa edizione di festival.

Galleria fotografica

La quattro giorni di Convergenze Festival 4 di 25

Ieri sera, domenica 3 luglio, i due artisti sono saliti sul palcoscenico per uno “duetto” insolito: il cantautore fidentino ha accompagnato il poeta torinese durante la lettura delle sue poesie, per poi tenere un concerto vero e propio con i sui brani più belli. Il tutto, senza dimenticare il buon umore e l’ironia.

Una quattro giorni, quella organizzata dalla rete di associazioni varesine, che da giovedì sera ha visto incontri culturali per grandi e per bambini, senza dimenticare il maxischermo per la partita sabato sera o l’area relax per godere dei giardini cittadini in una versione diversa. Il tutto si è aperto giovedì sera con l’aperitivo inaugurale e il cinema. Venerdì, a tenere il palco, i Perturbazione, band torinese che per l’occasione è stata accompagnata da Andrea Mirò, portando in scena un live carico di energia.

Il sabato è stato dedicato all’Italian Beatbox Battle e, dopo la partita, al concerto dei Heymoonshaker. Un bel festival che ha portato nel cuore di Varese musica e incontri. Appuntamento all’anno prossimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La quattro giorni di Convergenze Festival 4 di 25

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.