Rivincita Germania. Italia sconfitta ai rigori e saluta gli Europei

Dopo l'1-1 dei 120' minuti, i tedeschi passano il turno grazie ai calci di rigore

italia germania europei

Italia – Germania non poteva che essere una maratona di passione e tensione. Ne esce vittoriosa, solo dopo 120’ e i rigori a oltranza la Germania, che affronterà in semifinale la vincente della gara di domenica sera tra i padroni di casa della Francia e la sorpresa Islanda.

Dopo l’1-1 al termine dei supplementari, dal dischetto non bastano i soliti cinque tiri, ma si va “a oltranza”, dove a decidere è l’errore di Darmian al nono calcio di rigore.

La gara è stata tesa e combattuta, con le difese molto attente a non lasciare spazi agli avversari. Loew “imita” Conte schierando a sua volta una difesa a 3, lasciando inizialmente in panchina la stellina Draxler per lasciare il posto a Howedes,.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0, ma l’Italia ha sfiorato il gol al 43’ con Sturaro, con il tiro a botta sicura del centrocampista della Juventus, deviato in angolo da Boateng.

Nella ripresa la Germania ha trovato il vantaggio al 20’ con Ozil, ma l’Italia non ha mollato, trovando il pari poco dopo su rigore – concesso per un evidente fallo di mano in area di Boateng – con Bonucci.

Nei supplementari succede poco o nulla e così la gara si decide ai rigori. Decide la gara l’errore di Darmian al nono rigore – dopo i sbagli di Zaza, Pellè e Bonucci in precedenza

di
Pubblicato il 03 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.