Slitta l’apertura del nuovo Del Ponte. Novità sul parcheggio

Il neo sindaco Galimberti ha rivelato di aver già richiesto la bozza di convenzione da sottoscrivere con chi gestirà il parcheggio che sorgerà a fianco della ferrovia

il futuro ospedale del bambino di Varese

Aprirà non prima della primavera 2017, o forse dell’estate, il nuovo ospedale Del Ponte di Varese. Concluse le opere murarie, ora si tratta di riempirlo.

Sono arrivati i 9 milioni di euro dal Ministero da utilizzare per arredi e tecnologie ma l’iter burocratico non sarà completato prima dell’autunno: « Abbiamo presentato  i bandi per attuare le gare e siamo in attesa di autorizzazione da Roma – ha spiegato il direttore dell’ASST Saette Laghi Callisto Bravi – Una volta ottenuti i permessi procederemo con i bandi di gara. A partire dall’aggiudicazione occorreranno ancora sei mesi circa per allestire tutte le camere, le sale operatorie e la terapia intensiva neonata e pediatrica».

In attesa che si perfezioni la struttura si attendono notizie anche sul personale che verrà assegnato per potenziare l’attuale organico e farsi carico dei nuovi servizi che il presidio aprirà a partire dalla chirurgia pediatrica e della stessa terapia intensiva pediatrica. La notizia dovrà arrivare dalla Regione che indicherà il piano assunzioni.

Nel frattempo potrebbero arrivare anche buone notizie sul fronte dei parcheggi. Oggi, mercoledì 13 luglio, il dg Bravi ha sollecitato il neo Sindaco Davide Galimberti : « Mi sono già mosso e ho chiesto di poter visionare la convenzione – ha spiegato il primo cittadino – Ho incontrato gli operatori pregandoli di accelerare l’iter burocratico così da arrivare in tempi congrui a dotare l’ospedale di un parcheggio di riferimento».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.