Triangolare a Biella. Bene la Pro Patria, Varesina rimandata

Nel triangolare completato dall Borgosesia, i Tigrotti vincono tutti e due gli impegni; la Varesina chiude ultima

triangolare varesina pro patria borgosesia

Il triangolare svoltosi nel pomeriggio di sabato 3o luglio allo stadio “Lamarmora – Pozzo” di Biella tra Pro Patria, Varesina e Borgosesia promuove i Tigrotti, che vincono i due impegni: 3-1 contro la Varesina e 1-0 contro il Borgosesia. La Varesina invece è apparsa appesantita e chiude all’ultimo posto questo torneo. Poco male, di tempo per lavorare ce n’è ancora prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Tanti gol nella prima partita, che vedeva opposte Varesina e Borgosesia. Due volte in vantaggio i rossoblu, due volte raggiunti dai piemontesi. Apre le marcature Castagna al 22’, con il pareggio al 31’ di Zaparo. Mauri riporta avanti le fenici al 34’, ma al 44’ è Perez a mettere la firma sul 2-2 finale. Ai calci di rigore ha la meglio la squadra di mister Dionisi.

La seconda gara ha messo di fronte Varesina e Pro Patria ma, complice forse la stanchezza del primo impegno, i Tigrotti vincono abbastanza agevolmente 3-1. Bortoluz, attaccante classe 1998 biancoblu, fa la differenza andando in rete due volte (17’ e 24’), prima della terza rete di Andersson (35’). Nel finale accorcia le distanze Caon al 40’ realizzando un calcio di rigore.

Nella terza partita ha la meglio ancora la Pro Patria, contro un Borgosesia combattivo. I gol che decidono l’ultima gara del triangolare hanno la prestigiosa firma di Mario Santana, che va il rete al 15′, e di Yuri al 40′, permettendo così ai suoi di vincere il triangolare. Nulla di che, ma i successi portano successi e questa prima versione della Pro è da promuovere.

di
Pubblicato il 30 luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore