Al Sacro Monte la messa in ricordo di Paolo VI

La celebrazione si è tenuta sabato 6 agosto, celebrata dal Cardinale Enrico Monterisi

Al Sacro Monte la messa in ricordo di Paolo VI

Si è svolta nella giornata di ieri, sabato 6 agosto, come accade da parecchi anni la commemorazione del Beato Paolo VI al Santuario del Sacro Monte. 

Galleria fotografica

Al Sacro Monte la messa in ricordo di Paolo VI 4 di 12

A presiedere la Santa Messa Solenne in memoria del Beato è stato il Cardinale Enrico Monterisi che durante l’omeliaha ricordato quanto grande fosse l’amore che il Beato portava a Gesù, un amore che derivava da suo essere profondamente persuaso della verità fondamentale di Cristo.

Ha poi accennato ai suoi interventi: sul piano internazionale con il discorso all’ONU, i numerosi viaggi, i rapporti con gli stati (lui a quel tempo era in Vaticano e lo può testimoniare) ed al dolore che provò per l’Italia nel periodo degli anni di piombo. Ha ricordato infine le sue encicliche, soprattutto l’Humanae vitae e concludendo ci ha tenuto a precisare che Paolo VI non era solo un papa triste, ricordando in proposito l’esortazione apostolica del 1975: Gaudete in Domino.
Al termine della cerimonia, presso il monumento, Mons. Ettore Malnati ha commentato e presentato il volume l’avventura del Concilio Vaticano II.

Foto Annamaria Fumagalli 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Al Sacro Monte la messa in ricordo di Paolo VI 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.