Alassio e Aprica: si cerca un gestore per le colonie comunali

La gara per l'affidamento delle strutture si concluderà il 2 settembre. Complessivamente sono 1.000 i bambini che ogni anno le utilizzano

colonie busto

Tra la stagione estive e quella invernale sono circa un migliaio i bambini bustocchi che ogni anno camminano sulle nevi dell’Aprica o sulla sabbia di Alassio grazie alle colonie comunali. Due grandi residenze che fanno parte del patrimonio immobiliare della città e che adesso cercano un nuovo gestore, pronto a prendere in mano le redini delle strutture già dalla prossima stagione invernale.

L’amministrazione ha diffuso un bando che prevede al suo interno due gare separate per l’assegnazione delle strutture almeno fino al 2019. Una gara di un valore complessivo che supera il milione di euro che si chiuderà il prossimo 2 settembre e che sarà assegnata in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

La gara prevede la salvaguardia delle settimane bianche e dei soggiorni estivi ma apre alla possibilità di aprire anche a gruppi o famiglie. Una strada che è stata seguita anche nelle passate stagioni e che -evidentemente- ha dato buoni frutti.

di
Pubblicato il 23 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.