Alla famiglia di Alessandro Giani la civica benemerenza

La decisione presa all'unanimità dal consiglio comunale: "La Famiglia ha saputo prendere una decisione importante e significativa, generando reali possibilità di sopravvivenza per altre persone"

Alessandro Giani

La benemerenza civica di Cassano Magnago sarà conferita alla famiglia di Alessandro Giani, il giovane morto lo scorso dicembre precipitando nella cartiera di Cairate.

Il consiglio comunale ha deciso all’unanimità di insignire Daniela Bizzarro e Davide e Serena Giani dell’onorificenza durante i prossimi festeggiamenti di San Maurizio.

Una scelta assunta dal momento che la famiglia, nel momento del massimo dolore, ha deciso di donare gli organi del ragazzo e creare spazi di riflessione per i giovani. Ecco la motivazione integrale:

La Famiglia Giani, in un momento di dolore, ha saputo prendere una decisione importante e significativa, generando reali possibilità di sopravvivenza per altre persone ed un esempio positivo da seguire. La stessa Famiglia continua inoltre ad impegnarsi a favore della nostra società, attraverso importanti iniziative che, prendendo spunto dal ricordo del figlio Alessandro, creano momenti di educazione e di unione per tanti giovani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.