Cadegliano festeggia San Bartolomeo

Processione, musica e l'incanto dei canestri nella due giorni di festa sabato 20 e domenica 21 agosto. Sarà possibile visitare la chiesa

chiesa sant antonio cadegliano viconago

Cadegliano Viconago si prepara a vivere due giorni di festa in onore di san Bartolomeo. I prossimi 20 e 21 agosto il borgo ospiterà le celebrazioni con la processione per le vie del paese sabato alle ore 20 (partenza dalla chiesa di S. Giovanni Battista) e a seguire in piazza Quattrocento l’incanto dei canestri e il concerto della banda di Marchirolo.

Domenica 21 è previsto il concerto “Quei meravigliosi anni ’50 e dintorni” musiche da film e jazz classico con Paolo Zampini e Primo Oliva.

La manifestazione vuole festeggiare una delle chiese più antiche della zona, il monumento arcaico più interessante del Varesotto, d’epoca romanica, risale al secolo X- XI. Sarà possibile visitare la chiesa prenotando al nr 340 2320282 oppure 335 8393758 (www.artevisa.it)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.