Corto Weekend Luino: tutti i vincitori

Si è conclusa domenica 21 agosto la gara di cortometraggi "Corto Weekend Luino". A due videomakers di Varese i premi come miglior Cortometraggio e Miglior Attore

corto weekend luino 2015

Dopo la due giornate di  riprese ,cortometraggi e visioni di corti d’autore si è conclusa domenica 22 agosto a Luino nella pittoresca cornice della terrazza del lago presso Il Caffe Clerici nel porto vecchio di Luino, la rassegna Corto Week end Luino 2016.

Grande è stata la partecipazione di video maker a tutti i livelli che con ogni tecnologia hanno partecipato  alla gara che si è svolta tutta in un week end, con l’obbigo di utilizzare La citta di Luino come set cinematografico .

Interessante e curioso è stato anche l’obbligo di  l’utilizzo di un oggetto da inserire nelle varie storie, in questo caso dell edizione  2016 l’oggetto da inserire nelle varie storie è stato “un ghiacciolo”. Presente alla premiazione e in giuria l’Attore comico Luinese Francesco Salvi che insieme a Giulio Guerrieri regista e video maker e agli organizzatori di EventiAvanti hanno premiato i vincitori:

MIGLIOR CORTOMETRAGGIO – Soggetto e Sceneggiatura al corto “ Pimpinella” di Mario Caliaro e Gianvir Morelli

Miglior  uso creativo dell oggetto al corto “A cold love story “ di Giovanni Fortunato

Miglior  soggetto e sceneggiatura  “Un sogno da brivido” di Francesco Marmino

Miglior Attore Gianvir Morelli  con il Corto “Pimpinella”

Miglior corto categoria ragazzi con il corto “Ghiacciolo GO!” a Anna , Christian, Luca e Martina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.