“Ho visto una persona sparire in acqua”, sommozzatori impegnati a Dormelletto

Vigili del fuoco di Varese e Novara impegnati da domenica pomeriggio davanti alla spiaggia Pirolino. A sera le ricerche non avevano dato alcun esito

sommozzatori apertura

I vigili del fuoco del nucleo elicotteri di Malpensa sono intervenuti in località Pirolino, nel comune di Dormelletto Ticino, per cercare una persona, forse annegata nel lago.
La richiesta è giunta alla Guardia Costiera che ha immediatamente attivato i vigili del fuoco.
Sul posto è stato inviato l’aeromobile “Drago 80” con a bordo i sommozzatori e le squadre di terra del comando di Novara.
L’allarme è partito domenica 14 agosto, intorno alle 17.30 da un turista francese che ha detto di aver visto una persona uscire e immergersi nell’acqua per tre volte e poi di averla vista scomparire.

Sul posto sono partite le ricerche, coordinate dalla guardia costiera: sono intervenuti i sommozzatori dei vigili del fuoco, la squadra di salvamento in acqua della Croce rossa e i vigili del fuoco di Arona. È intervenuto anche l’elicottero decollato da Malpensa, come si diceva, e i sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino. Le ricerche però, a tarda sera, non avevano ancora dato esito.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore