Temporali finiti, per il weekend arriva il sole

Sono state una una serata e una notte tremende, quelle tra giovedì 4 e venerdì 5 agosto, ma mettetevi tranquilli: è quasi finita. Sabato e domenica sarà asciutto

PASSEGGIATA GOLOSA SUL SENTIERO DEL SOLE DI PELLIZZA DA VOLPEDO

Sono state una una serata e una notte tremende, quelle tra giovedì 4 e venerdì 5 agosto, ma mettetevi tranquilli:  è quasi finita.

Il Centro Geofisico Prealpino prevede infatti per la mattinata ancora molte nuvole e poco sole. Rovesci e temporali ci saranno ancora, localmente e anche di forte intensità, ma in graduale spostamento verso est. Nel pomeriggio e in serata tendenza al miglioramento a partire dal Piemonte con raffiche di vento settentrionale su Alpi e Prealpi e a tratti fino in pianura. Solo le massime non saranno alte come nei giorni scorsi: non sono previsti più di 24-27 gradi.

Sabato 6 Agosto il tempo sarà già soleggiato, con un caldo gradevole. Tempo ventilato da nord, sui rilievi alpini e prealpini.
Temperature minime intorno ai  17/20 °C massime tra i  28 e i 32 gradi.

Anche per domenica 7 cieli sereni o poco nuvolosi e temperature massime in lieve aumento. Poche nubi cumuliformi in montagna nel pomeriggio. Vento in quota moderato da nord est, al suolo debole variabile. Le temperature torneranno più alte:  le minime tra 18 e 22 gradi, le massime tra 29 e 33 gradi

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.