Una settimana da volontario: 22 giovani protagonisti

Si è conclusa con successo l'iniziativa pensata da SOS Malnate per avvicinare i più giovani al mondo del volontariato. Un percorso ideato all'interno del progetto "The next generation"

settimana del volontariaro

Sos Malnate si prepara al futuro puntando sulle nuove generazioni. Si è appena conclusa la terza edizione di “Una settimana da Volontario” con 22 giovani iscritti al percorso di avvicinamento al volontariato.   «Di questi già 11 hanno deciso di iscriversi alla nostra Associazione affiancandosi ai 17 già attivi – commenta il Presidente Massimo Desiante – Un risultato importante sia in termini di quantità che di qualità».

È stata una settimana ricca di attività, di formazione, di spazi di gioco e momenti di forti riflessioni e confronto (quest’ultimi coordinati dal personale esperto della Cooperativa Totem di Varese).

Questo percorso è parte di un progetto più ampio, che continuerà fino all’estate 2017, denominato “The Next Generation”  che mira a promuovere gli ideali del volontariato, far accrescere il senso di appartenenza e a far riflettere sulle motivazioni di base che spingono un giovane a diventare volontario.

Il progetto ha ottenuto anche un importante contributo di € 4.000 da parte della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Se hai tra i 15 e i 25 anni è possibile aderire alle proposte offerte da Sos Malnate Junior, il gruppo dei giovani di Sos Malnate:

– Attività di promozione del volontariato
– Progetti di Prevenzione e Formazione legati ai diversi temi che di volta in volta il gruppo individua
– Organizzazione di eventi di promozione del volontariato o per raccolta fondi
– Consegna pasti ai bisognosi
– Collaborazione con altre Associazioni di volontariato del territorio per attività di volontariato con giovani, disabili e anziani

E’ sempre possibile aderire al gruppo giovani di SOS. Per informazioni e iscrizioni: Tel. 0332-428555 info@sosmalnate.it (Resp. Irene Bertacco / Marco Sarti) oppure è possibile partecipare alle serate dipresentazione dei corsi SOS giovedì 8 settembre o martedì 27 settembre alle ore 21 presso la sede di via I Maggio n.10 a Malnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.