A Laveno la prima edizione del Festival dell’Educazione

Il 16, 17 e 18 settembre si terrà la prima edizione del Festival dal titolo L’Educazione Raccontata “Spazi che accolgono, spazi che educano”

Laveno di notte e di giorno

Il 16, 17 e 18 Settembre 2016 a Laveno Mombello si terrà la prima edizione del Festival dell’Educazione, organizzato da Cooperativa Sociale Eureka! di San Donato Milanese in collaborazione con il Comune di Laveno Mombello.

Il Festival racconta l’educazione professionale e non, attraverso il coinvolgimento attivo degli operatori del settore e della comunità.

Questa prima edizione, dal titolo L’Educazione Raccontata “Spazi che accolgono, spazi che educano” sarà dedicata agli spazi in educazione. Dal macro al micro, dal quartiere “Coriandoline” di Correggio, ai servizi educativi, alle stanze dei bambini e tanto altro ancora. Una riflessione trasversale e condivisa sull’incidenza dello spazio nel vivere quotidiano e nella professione educativa.

Tre giorni di incontri, dibattiti, laboratori, presentazioni di libri, letture, visite ai servizi educativi e culturali del Comune, chiacchierate pedagogiche, ma anche musica e convivialità. Un ricco programma dedicato a bambini, ragazzi, genitori, educatori, pedagogisti o semplici curiosi.

Gli eventi sono organizzati e gestiti attraverso il contributo volontario degli operatori dei servizi, di cittadini e associazioni del territorio, e di molti degli ospiti presenti. Il ricavato dell’evento sarà destinato ai servizi educativi comunali.

L’evento è patrocinato dall’Università degli Studi Milano-Bicocca e dal Lions Club Laveno Mombello-S. Caterina del Sasso.

Tutte le attività saranno completamente gratuite, e per alcune sarà necessario iscriversi. Iscrizioni entro il 13 Settembre, presso lo IAT di Laveno Mombello e online per determinate sessioni. 

Tutte le informazioni sul sito web dedicato all’iniziativa: festivaleducazionelaveno.netsons.org e sulla pagina FB “Festival dell’educazione Laveno Mombello”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.