Ad Anche Io l’amatriciana solidale per i terremotati di Terracino
Dopo camper e roulotte inviati dai nostri lettori nella piccola frazione, continua il sostegno del nostro giornale alla popolazione di Terracino

Si è creato, quasi per caso, un filo che collega la nostra provincia a Terracino, una delle frazioni di Accumoli colpita dal terremoto. Un filo realizzato dai tanti camper e roulotte che da Varese (e dintorni) sono partiti alla volta di quelle zone dopo l’appello rivolto ai nostri lettori dalla Pro Loco di Terracino. Un aiuto fondamentale che ha permesso agli abitanti di quelle zone di non abbandonare i propri territori.
Proprio per questo motivo VareseNews vuole continuare a supportare quelle popolazioni permettendo a tutti -anche chi non ha una casa mobile da mettere a disposizione- di aiutare quella comunità. Come? Mangiando. Nell’ambito della nostra festa, Anche Io, abbiamo infatti deciso di organizzare un pranzo solidale a base -ovviamente- di Amatriciana.
L’appuntamento è per domenica 11 settembre a partire dalle 12.30 nell’area feste della Schiranna. I soldi raccolti, sia con il ricavato dei piatti di pasta (7 euro) sia con le donazioni che vorrete fare, saranno poi destinati direttamente agli amministratori di quei territori.
Chi volesse avere la certezza di avere un posto alla “grande tavola” può farlo inviando la propria prenotazione compilando il form qui sotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Woldetensae, dalla maglia della Openjobmetis alla tuta degli spalatori di fango in Romagna
Felice su Blitz antidroga in Valcuvia: osservati i clienti in provinciale, arrestati quattro spacciatori nel bosco di Cuvio
elenera su Uno sciame d'api trova "casa" su due bici, davanti al tribunale di Varese arrivano i vigili del fuoco
elenera su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
Ambro Ribo su Riapre a metà la bretella autostradale di Varese, i lavori di largo Flaiano continuano con meno disagi
elenera su Varese celebra gli insetti impollinatori con aiuole e aree fiorite
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.