Alberto Tronconi nuovo responsabile grandi patrimoni di Deutsche Bank in Toscana

Il manager è nato a Busto Arsizio. Sarà a capo del team di wealth management

alberto tronconi

La Deutsche Bank in Toscana ha un nuovo responsabile del wealth management. Si tratta di Alberto Tronconi, quarantacinquenne nato a Busto Arsizio, in Deutsche Bank da quasi vent’anni (dall’agosto 1997), sedici dei quali passati a Milano con crescenti ruoli di responsabilità nella divisione retail e l’attuale Private, Wealth & Commercial Clients (PWCC), si occuperà dello sviluppo e della gestione della clientela privata di fascia alta (patrimoni superiori ai 2 milioni di euro) del territorio toscano.

Laureatosi con il massimo dei voti in Economia e Commercio Tronconi comincia il suo percorso di carriera in Deutsche Bank dove da personal e private banker diventa rapidamente direttore di filiale, passando poi ad essere responsabile commerciale per aree geografiche sempre maggiori, fino a ricoprire l’attuale ruolo.

La Unit di Firenze segue una quarantina di clienti nel capoluogo e più in generale nel territorio toscano (principalmente imprenditori, dirigenti e liberi professionisti). Il team fiorentino capitanato da Tronconi è composto da Andrea Ruggiero che ricopre il ruolo di Investment advisor e da Sofia Vacca, account manager. Tra gli obiettivi futuri di Tronconi e della Unit quello di rafforzare ulteriormente il business e la presenza del Wealth Management, non solo sulla piazza di Firenze, ma in tutta la Toscana e nel bacino del centro Italia.

«Siamo sicuri che con la sua esperienza contribuirà a rafforzare e a sviluppare ulteriormente, in Toscana, la nostra capacità nell’offerta di servizi altamente personalizzati» ha dichiarato Roberto Parazzini, responsabile del Wealth Management di Deutsche Bank per l’Italia. «Questa Regione rappresenta un territorio di particolare rilevanza per la banca nel suo complesso e, nello specifico, per le nostre attività di gestione di grandi patrimoni».

Il wealth management, presente in Italia con sette uffici (oltre a Firenze, Milano, Lecco, Torino, Verona, Roma, Napoli), fa parte della divisione PW&CC di Deutsche Bank (Private, Wealth and Commercial Client), struttura che offre una gamma completa di prodotti e servizi a privati, famiglie e imprese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.