Appuntamento ad “Anche Io” per i volontari della Tre Valli Varesine

Sabato 10 settembre la festa di VareseNews ospita una riunione operativa per i collaboratori della "Binda". Chi vuole aggiungersi è il benvenuto

tre valli varesine 2015

Settembre porterà con sé, a Varese, il più grande evento ciclistico dell’anno che stavolta sarà addirittura “doppio”. Martedì 27 si corre infatti la 95a edizione della Tre Valli Varesine, la classica più amata dagli sportivi di casa nostra, che sta “sgomitando” per entrare nel World Tour, il massimo circuito ciclistico mondiale.

Questa volta poi, accanto alla gara dei professionisti, gli organizzatori della SC Binda hanno posto un altro grande evento: domenica 25 infatti ci sarà anche la Gran Fondo Tre Valli dedicata agli amatori, i quali possono raggiungere Varese e restare in città più giorni per vivere da vicino l’atmosfera della corsa, grazie a una serie di pacchetti turistici predisposti dagli organizzatori in collaborazione con la Varese Sport Commission (QUI tutte le info sulla GF).

Un impegno di questo tipo però, fa leva anche sulla collaborazione di tanti appassionati senza i quali uno sforzo del genere diventerebbe titanico. Per questo motivo la Binda ha lanciato alcune settimane fa un appello per rimpolpare le fila della squadra di volontari, per i quali le porte sono sempre aperte.

E a questa ricerca ha deciso di contribuire anche il nostro giornale: nel corso della festa “Anche Io” che colorerà l’area feste della Schiranna nel prossimo fine settimana, VareseNews ha messo a disposizione della Tre Valli uno spazio dove si svolgerà una riunione operativa per tutti i volontari. L’appuntamento è previsto per le ore 17,30 di sabato 10 settembre (area pranzo) e oltre a chi ha già risposto alla “chiamata” della società ciclistica è aperto anche a tutti coloro che sono interessati a dare una mano.

All’incontro infatti parteciperanno i responsabili dell’organizzazione di Tre Valli e Gran Fondo, pronti ad accogliere, informare e indirizzare eventuali i nuovi volontari. Attenzione, inoltre: la collaborazione tra la Binda e VareseNews non si ferma qui: settimana prossima lanceremo un’ulteriore iniziativa dedicata questa volta a chi ama pedalare! Vi aspettiamo!

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.