“Avevamo ragione noi” gli studenti del Newton contro la Provincia

Il rappresentante degli alunni dell'istituto di via Zucchi ritorna a criticare l'idea di aprire un cantiere durante lo svolgimento delle lezioni

via trentini

Il cantiere all’Isis Newton di Varese partirà nelle prossime settimane. L’annuncio è arrivato dal consigliere provinciale con delega all’istruzione Paolo Bertocchi che ha parlato di un cronoprogramma da stabilire insieme alle scuole.

Il progetto prevede il trasferimento dei laboratori di fisica e chimica dalla palazzina di via Trentini nel complesso dell’Isis su via Zucchi, per permettere di accogliere gli ultimi studenti dell’Einaudi ancora accolti in via Como.

Le tensione del luglio scorso tra scuola e Provincia avevano lasciato intendere qualche intoppo nella progressione dei lavori che, in effetti, partiranno a breve: «Ancora una volta avevamo ragione noi studenti e tutte le persone che insieme a noi  protestavano contro questo progetto – commenta Stefano Angei, rappresentante degli alunni del Newton – Al contrario di come era stato detto all’inizio non è ancora partito.  Il rischio adesso è che i lavori vadano ad intralciare la didattica e la normale routine degli studenti ma non solo forse sarebbe meglio fare un Mea Culpa e rivedere all’origine questo progetto che a quanto pare non s’ha da fare!»

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 06 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.