C’è la Coppa Bernocchi, le scuole chiudono prima

Gli alunni di alcune scuole cittadine non rientreranno per le lezioni pomeridiane mercoledì a causa dell'arrivo dei ciclisti al traguardo di Legnano

La Coppa Bernocchi a Busto Arsizio (inserita in galleria)

Mercoledì 14 settembre 2016 alcune vie cittadine saranno interessate dalla 98^ Coppa Bernocchi. Il circuito della corsa prevede il transito finale nell’ambito urbano del Comune di Legnano sulle seguenti strade: via Saronnese, via Locatelli, corso Sempione, arrivo in viale Toselli, nel tratto compreso tra le vie Bissolati e Cuzzi.

L’arrivo a Legnano è previsto a partire dalle ore 15.30. Al fine di evitare che l’uscita degli studenti dalle scuole situate nelle vicinanze del percorso possa causare motivo di pericolo per l’incolumità dei ragazzi e dei ciclisti, è stata emanata un’ordinanza contingibile e urgente che prevede la sospensione dell’ingresso e dell’uscita degli alunni dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Il provvedimento riguarda i seguenti istituti:
Scuola secondaria di primo grado Franco Tosi, via Santa Teresa 30;
Scuola primaria Alessandro Manzoni, via Santa Teresa 30;
Istituto Paritario Barbara Melzi (scuola dell’infanzia, primaria e scuole secondarie di primo e secondo grado), corso Sempione 102;
ISC Dell’Acqua, via Bernocchi 5;
ISIS Antonio Bernocchi, sedi di via Bernocchi 6 e di via Diaz 2;
Scuola dell’infanzia Asilo Santa Teresa, corso Sempione 231;
Scuola primaria Don Lorenzo Milani, via Bissolati 15.
Per quanto riguarda la Scuola primaria Don Lorenzo Milani, il termine delle lezioni e l’uscita degli alunni dovrà avvenire entro le ore 14.30.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.