Coppa Bernocchi, le strade chiuse

Le strade chiuse a Legnano e il percorso che seguirà la manifestazione ciclistica

Coppa Bernocchi al Piccolo Stelvio,

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la Coppa Bernocchi, corsa ciclistica riservata ai professionisti arrivata alla 98° edizione. La gara viene disputata ogni anno nelle zone dell’Alto Milanese con partenza e arrivo a Legnano, presso il rettilineo di Viale Toselli.

Mercoledì 14 settembre 2016 alcune vie cittadine saranno interessate dalla 98^ Coppa Bernocchi. Il circuito della corsa prevede il transito finale nell’ambito urbano del Comune di Legnano sulle seguenti strade: via Saronnese, via Locatelli, corso Sempione, arrivo in viale Toselli, nel tratto compreso tra le vie Bissolati e Cuzzi.

L’arrivo a Legnano è previsto a partire dalle ore 15.30. Al fine di evitare che l’uscita degli studenti dalle scuole situate nelle vicinanze del percorso possa causare motivo di pericolo per l’incolumità dei ragazzi e dei ciclisti, è stata emanata un’ordinanza contingibile e urgente che prevede la sospensione dell’ingresso e dell’uscita degli alunni dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Per il giorno 14 settembre 2016:

Dalle ore 8.00 alle ore 12.30 è vietata la circolazione veicolare sulle seguenti vie: – Largo Tosi; – Via Crispi; – Via Verdi; – Piazza Europa;

Dalle ore 11.00 fino al passaggio della corsa, è vietata la circolazione veicolare sulle seguenti vie: – Piazza IV Novembre; – Via Barlocco; – Corso Sempione (da via Foscolo a S.Vittore Olona);

Dalle ore 15.30 fino al passaggio della corsa, è vietata la circolazione veicolare sulle seguenti vie: – Via dell’Acquarella; – Via Rovellini; – Via Picasso; – Via Saronnese; – Via Locatelli; – Corso Sempione; – Viale Toselli.

Dalle ore 7.00 alle ore 12.30, è vietata la sosta con la rimozione forzata dei veicoli sulle seguenti aree, eccetto che per i veicoli al seguito della gara: – piazza Europa; – largo Tosi; – piazza del Mercato (solo lato asfaltato); – piazza I° Maggio (solo lato asfaltato dalle ore 15.00 del giorno 13/9/16);

Dalle ore 10.00. alle ore 17.00, è vietata la sosta con la rimozione forzata dei veicoli sulle seguenti aree, eccetto i veicoli al seguito della gara e in uso agli organizzatori: – Via R.Cuttica, da viale Gorizia a viale Toselli; 6. Dalle ore 6.30 alle ore 19.00, il restringimento della carreggiata per i lavori di montaggio e smontaggio del palco per le autorità, giornalisti ed addetti alla corsa: – Viale Toselli, da via Cuzzi a via per S.Vittore Olona; I divieti ed obblighi verranno resi noti attraverso apposita segnaletica e personale preposto.

Start ufficioso alle ore 11.45 dalla SS Sempione di Legnano e arrivo alle 16.20 circa sempre a Legnano. Primo tratto (45 km) in linea attraverso i comuni di Parabiago, Busto Garolfo e Fagnano Olona. A Gornate Olona, località Torba, inizierà il circuito di Valle Olona (16.7 km da ripetere 7 volte), con le salite di Castiglione Olona (315 metri d’altitudine) e Morazzone (380 metri) come principali punti di difficoltà.
Dalla discesa di quest’ultima asperità i corridori si troveranno nuovamente a Gornate Olona, dove comincerà l’ultimo tratto in linea di 31 km, quasi del tutto pianeggiante. La parte centrale del tracciato, con i sette passaggi sulle due vette, costituirà dunque il punto nevralgico della gara, dove potrà essere fatta selezione.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 14 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.